mercoledì 18 gennaio, 2017
HOME / CRONACA / Sindaco rade al suolo campo rom con le ruspe: “Torna la civiltà e la legalità nella nostra città”

Sindaco rade al suolo campo rom con le ruspe: “Torna la civiltà e la legalità nella nostra città”

loading...

Sindaco rade al suolo campo rom con le ruspe: “Torna la civiltà e la legalità nella nostra città”

7

A Barletta, il sindaco fa sgomberare e demolire un campo rom: “Abbiamo scritto una nuova pagina di civiltà, integrazione e legalità”. Le tanto criticate ruspe invocate così spesso da Matteo Salvini tanto da diventare ormai un suo cavallo di battaglia, sono state azionate ora dalla sinistra.

È successo a Barletta, in Puglia, dove – come racconta Italia Oggi – il sindaco Pd Pasquale Cascella ha ordinato lo sgombero di un campo rom e ha dato il via libera a escatori, ruspe e camion che hanno abbattuto le costrusioni abusive della zona.

Con lo sgombero dell’area adibita a residenza della etnia rom di Barletta e il trasferimento degli aventi diritto nell’apposita area di accoglienza temporanea di via Vecchia Andria oggi è stata scritta una nuova pagina di civiltà, integrazione e legalità nella nostra città“, ha scritto il sindaco dem su Facebook pubblicando un video (guarda) della demolizione del campo nomadi.

E, mentre la riqualificazione della zona va avanti – come continua a documentare Cascella su Facebook -, i rom sgomberati sono ospitati in un terreno sottratto alla criminalità organizzata, dove sono stati installati moduli abitativi. Le famiglie pagano simbolicamente 30 euro al mese “così da poter avere il riconoscimento dei diritti e dei doveri e che nessuno possa dire che stanno lì a spese nostre”, precisa l’assessore alle Politiche sociali, Marcello Lanotte.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Altro Marco

Guarda Anche

Curate bene le vostre unghie incarnite con rimedi casalinghi.

Curate bene le vostre unghie incarnite con rimedi casalinghi.   Chiunque abbia avuto a che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *