Loading...
HOME / CRONACA / L’INSALATA DI IDA CONQUISTA MCDONALD’S: UN CONTRATTO D’ORO A SOLI 20 ANNI

L’INSALATA DI IDA CONQUISTA MCDONALD’S: UN CONTRATTO D’ORO A SOLI 20 ANNI

loading...

L’INSALATA DI IDA CONQUISTA MCDONALD’S: UN CONTRATTO D’ORO A SOLI 20 ANNI

ida-insalata-660x330

SALERNO – Ida Adinolfi, poco più che ventenne salernitana, ha messo in piedi un vero e proprio caso d’impresa che identifica in pieno la «rivoluzione» in atto nel settore agricolo.

I «ragazzi con la valigia» – gli under 35 che sempre più spesso per realizzare il loro percorso occupazionale sono costretti ad emigrare in altre zone d’Italia o, soprattutto, all’estero – stanno riscoprendo le opportunità offerte dal comparto primario che intercetta i nuovi stili di vita, la maggiore attenzione dei consumatori alla qualità delle produzioni, alla loro tracciabilità.  

Ida Adinolfi – titolare dell’azienda «Agricola Adinolfi», operante in quella che tecnicamente viene definita filiera dell’insalata, con la sede operativa a Battipaglia – è la più giovane tra i venti agricoltori selezionati lo scorso anno da McDonald’s nell’ambito dell’iniziativa «Fattore Futuro Progetto Giovani Agricoltori».

Un progetto – che ha raccolto più di 130 candidature – rivolto ad imprenditori agricoli con meno di 40 anni e con un’idea incentrata sull’innovazione e la sostenibilità ambientale.

La società guidata da Ida Adinolfi – certificata per la produzione e la vendita «bio», all’interno dell’omonimo Gruppo guidato dal padre Giovanni (oltre 100 addetti e con un giro di affari di circa 16 milioni di euro annui) – è stata fondata nel 2013 e si estende su 35 ettari di serre (rientrando, così, tra le più grandi aziende di baby leaf biologiche).

«L’obiettivo principale di tutto il gruppo di lavoro che mi affianca – dice al Mattino la giovanissima imprenditrice – è la qualità del prodotto che si persegue con una costante ricerca in termini di innovazione e con il controllo di tutto il processo produttivo».

Con l’ingresso nel circuito dei fornitori di McDonald’s la giovane salernitana ha portato a casa un contratto triennale da 1,5 milioni di euro all’anno.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Altro Marco

Loading...
loading...

Guarda Anche

(ATTENZIONE TUTTI!!) Aveva Problemi con i Vicini ed Ha Installato una Telecamera di Sorveglianza. Ciò Che Ha VISTO è DA TERRORE!!

(ATTENZIONE TUTTI!!)  Aveva Problemi con i Vicini ed Ha Installato una Telecamera di Sorveglianza. Ciò …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *