martedì 28 febbraio, 2017
Loading...
HOME / BANCHE / Crisi Monte Paschi: per la Serracchiani è colpa di chi ha votato NO

Crisi Monte Paschi: per la Serracchiani è colpa di chi ha votato NO

loading...

Crisi Monte Paschi: per la Serracchiani è colpa di chi ha votato NO

9

Ricordate quando Matteo Renzi diceva che investire in MPS era un grande affare? E non lo ha solo detto: lo ha anche ribadito.

Oggi, all’indomani del referendum costituzionale, è più facile trovare un renziano che qualcuno pronto a mettere i propri soldi in MPS.

Parliamo in primis della BCE, che ha deciso di chiudere i rubinetti. MPS sprofonda e non si vede la luce in fondo al tunnel, se non forse con un salvataggio di Stato che ricadrà sul groppone di tutti noi (Renzi lo ha rimandato a dopo il referendum, preoccupato di perdere consensi, facendo incancrenire il malanno di MPS).

Ma la colpa di tutto questo di chi è? Decenni di cattiva gestione? Corruzione? Scelte politiche sbagliate?

Macché. Debora Serracchiani, presidente del Friuli Venezia Giulia e vicesegretario del Partito Democratico, non ha dubbi: la colpa è degli italiani che hanno votato No. La colpa è nostra. La colpa è della democrazia.

 

E’ una tesi ardita, così come ardite e ardenti sono state le repliche dei twittaroli sul social network dell’uccellino blu. Leggete tutto su  www.newspedia.it/

Ps. Il tweet della Serracchiani ricorda una delle dieci strategie della manipolazione attraverso i mass media individuate da Noam Chomsky

Rafforzare l’auto-colpevolezza.

Far credere all’individuo che è soltanto lui il colpevole della sua disgrazia, per causa della sua insufficiente intelligenza, delle sue capacità o dei suoi sforzi. Così, invece di ribellarsi contro il sistema economico, l’individuo si auto svaluta e s’incolpa, cosa che crea a sua volta uno stato depressivo, uno dei cui effetti  è l’inibizione della sua azione. E senza azione non c’è rivoluzione!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (QUI) o (QUI) o (QUI)

Seguici su Twitter (QUI)

Google + (Qui)

Al nostro canale Youtube (Qui)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook (Qui) o (Qui) o (Qui) o (Qui

Fonte clicca QUI

Altro Marco

Loading...
loading...

Guarda Anche

(ATTENZIONE TUTTI!!) Aveva Problemi con i Vicini ed Ha Installato una Telecamera di Sorveglianza. Ciò Che Ha VISTO è DA TERRORE!!

(ATTENZIONE TUTTI!!)  Aveva Problemi con i Vicini ed Ha Installato una Telecamera di Sorveglianza. Ciò …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *